top of page
25.jpg

È per me una grande soddisfazione poter offrire ai miei pazienti l’esperienza di 40 anni di lavoro, così come garantire loro una continuità famigliare della professione.

​

Dottor Giuseppe Turbiglio

04.jpg

La mia sfida? Conciliare tradizione e innovazione abbinando alle basi dell’odontoiatria classica una sensibilità per gli ultimi ritrovati tecnologici.

 

Dottor Guglielmo Turbiglio

38 bis.jpg

Un bel sorriso è il miglior biglietto da visita!

Per ottenerlo proponiamo metodi di prevenzione mirati alle esigenze dei pazienti trattamenti sbiancanti all'avanguardia.

​

Dottoressa Cecilia Turbiglio

43.jpg

La cura dei denti inizia sin da piccoli attraverso la prevenzione e il trattamento, dove necessario delle carie precoci. L’ortodonzia, per ripristinare crescita e funzioni corrette, è fondamentale nel bambino, nell’adolescente e non solo!
Anche il paziente adulto può ricorrere ad apparecchi sempre meno visibili per migliorare il proprio aspetto estetico e ottenere un’occlusione più efficiente.

 

Dottor Alessandro Zambianchi

Schermata 2020-09-10 alle 21.21.37.png

CHIRURGIA PARODONTALE

Trattamento chirurgico delle malattie dell'apparato di sostegno del dente (gengiva, osso, legamento parodontale). A seconda del tessuto coinvolto si distingue tra:

- chirurgia mucogengivale  (difetti dei tessuti "rosa": ipertrofie, recessioni con scopertura delle radici, carenza di gengiva aderente) 

- chirurgia parodontale profonda (recupero del tessuto di sostegno dei denti: osso e legamento parodontale).

Il trattamento chirurgico deve essere eseguito solo se necessario, al termine della terapia non chirurgica e dopo adeguata motivazione al corretto mantenimento.

Schermata 2020-09-10 alle 20.31.33.png

DETARTRASI

Rimozione del tartaro e della placca sopra e sotto gengivale.

La seduta, di 45 minuti circa, si avvale anche di consigli specifici e personalizzati sugli ausili domiciliari più idonei alle singole necessità. 

Schermata 2020-09-10 alle 19.31.00.png

ORTODONZIA

Branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura delle malocclusioni. Il suo scopo è arrivare a rendere l’occlusione sana e funzionale, migliorando al tempo stesso anche l’aspetto estetico. Si può intraprendere questo percorso sia da piccoli (ortodonzia intercettiva) che da adulti, è necessario tuttavia sapere che una buona salute di denti, gengive e osso rappresenta una condizione imprescindibile per potere intraprendere qualsiasi tipo di trattamento ortodontico.

bottom of page